lunedì, settembre 04, 2006

In questo spazio vogliamo raccontare un po' di noi, di quello che abbiamo fatto in questi anni e di quelli che sono i nostri progetti per il futuro!!
Siamo "nati" come Team nel 2000. Quando El Bocia aveva ancora l'Ape 50 (quello verdino del cinquantesimo anniversario) e passavamo i nostri giorni a fantasticare su quello che si poteva fare con un APE Piaggio...
Avevamo partecipato alla costruzione della sede degli scout e abitualmente ci ritrovavamo lì... Io (Massimo), Giuseppe, Samuele, Lupo e Brunetto... più i tanti special guest che andavano e venivano da quel posto che ormai ci sembrava casa nostra!!!
Un giorno veniamo a sapere dal TG Veneto di RAI 3 che a Belluno c'è un gruppo di pazzi che organizza gare di Ape elaborate.... non ci sembrava vero:
APE+TRASFORMAZIONI+DIVERTIMENTO=DOBBIAMO ANDARCI ANCHE NOI!!!!
E fu così che iniziò l'avventura.... bisognava fare 4 cose:
trovare un Ape a prezzo modico
trovare un Motore potente sempre a prezzo modico
trovare un posto dove poter lavorare...una base operativa
cercare un collegamento con i bellunesi per entrare nel "giro"
L'Ape 50 cinquanta c'era...ce l'aveva un concessionario Piaggio di Padova.... 350.000 lire!!! era un bel ferrovecchio... ma non si trovava di meglio.
... e il motore? spulciando sui giornali d'annunci economici ecco spuntare un' A112 ABARTH a prezzo trattabile.... telefonare subito.
quando i ragazzi sono andati a vederla se ne sono subito innamorati...rossa, perfetta, potente (70 hp !!!)... 800.000 lire.... senza le targhe!
ora mancava il posto: l'ape fu parcheggiato in zona sede scout e la macchina? beh, dopo alcune scorribande per le stradine ( e i campi) del paese, qualcuno cominciò a sollevare qualche fastidio per quei ragazzi che sfrecciavano per i campi di mais con quel proiettile rosso...
Bisognava allora trovare il posto... ma non c'erano tante alternative... case diroccate, stalle... ma niente di sicuro.
Ecco che il "Don" (Don Federico) venne in nostro aiuto... a fianco alla sede scout c'era il garage per la sua macchina... ma lui lo usava poco (almeno cosi ci disse). Allora perchè non usare quel posto? Quel posto dove tutto era iniziato, dove erano nate tante amicizie (... e nel frattempo anche qualche amore). Breve riunione tra noi 5... ok! accettiamo!!!
Bisognava pensare un nome per la scuderia... un nome che non fosse scontato, aggressivo ma anche goliardico...
Lupo spesso esordiva (guidando spericolatamente l'A112 che nel frattempo era nascosta da Mario detto "il custode") con un "Daei che a và!!!!" e allora il nome venne quasi spontaneo...
DEIKELVA'= daei che 'l(ape) và = Forza che l'ape và
secondo me è proprio bellissimo come nome!
e i colori sociali?
l'ape era blu, la macchina era rossa.... rosso e blu... certamente!!!
Da qui cominciò tutto... sembra la trama di un film... il resto è storia...
Sono passati cinque anni, ne sono successe di cose, c'è chi è arrivato e chi è partito, vittorie e sconfitte, momenti indimenticabili e cose che vorresti non fossero mai accadute.
Però si va avanti... con nuove persone, nuove idee... perchè non si può arginare una passione, non si spegne un sogno...

Nessun commento: